Rss Feed


  1.       I limiti dell'amore, una storia di te e di me - Diamante Giorgese - Racconto




    Salve a tutti miei cari lettori, ultimamente sono stata contattata da uno scrittore emergente, Diamante Giorgese, che mi ha proposto la lettura del suo ultimo racconto.
    Sono rimasta  abbastanza soddisfatta di questa lettura, quindi se siete curiosi vi invito a leggere quanto segue...



    Lorenzo siede accanto ad Anna ormai da giorni, le stringe la mano e attraverso i ricordi che spesso rivive nella mente, ripercorre tutta la loro storia…Un amore unico li unisce ormai da anni, lo stesso amore che ora impedisce a Lorenzo di abbandonare Anna, in un letto di ospedale.È straziante l’attesa, ed ancora più terribile l’incertezza.Claudia non sa ancora cosa serva davvero alla sua vita per far si che risplenda di nuovo il sole. Dopo l’incontro di un misterioso ragazzo però, qualcosa sembra cambiare e tutto potrebbe andare nel verso giusto, se non fosse per quel segreto che Claudia nasconde ormai da anni. Quel segreto che potrebbe cambiare tutto e riportare la notte.Tre personaggi legati dal filo dell’amore, della vita e della colpa, intrecciati in un percorso che porrà l’attenzione sulla flebile consistenza dell’essere, e su come tutto sia fragile e alla mercé del tempo.Perché la vita dona colpe, ferite, emozioni e spesso non è data la possibilità di tirarsi indietro.Allora serviranno forza, amore, perdono, per sopravvivere alle circostanze della vita, e saranno i protagonisti in grado di trovarli? Di far fronte alle difficoltà? Di trovare l’amore? Di superare la paura?



    Ecco la storia di Lorenzo, un ragazzo come tanti altri , un ragazzo innamorato perso di Anna, la sua unica ragione di vita.
    Tutto sembra andare per il verso giusto, finché Anna non si ritrova in un letto d'ospedale a causa di un grave incidente stradale.
    La vita di Anna è appesa a un filo, con essa anche la felicità  di Lorenzo che non riesce ad allontanarsi dalla sua amata.
    Lui non ci vuole credere, lui continua a sperare fino ad arrivare al punto di aggrapparsi a quel BIP..che se inizialmente ritenuto fastidioso, adesso si è trasformato nella  sua ancora di salvezza.
    Passano i giorni e Lorenzo rivive i suoi più bei ricordi lì, seduto su quella sedia, ricorda l'incontro con Anna,i suoi occhi, la sua bocca, il suo sapore..ciò  che ama e che ha sempre amato.
    Ed era proprio in quei momenti che la speranza sembra tornare alla luce...

    "Tutto sembrava possibile. Tutto era possibile, in quel momento "

    La vita però gioca brutti scherzi, ed in un giorno come tanti altri la macchina che teneva in vita l'unica speranza di Lorenzo si è spenta.

    Passano i mesi e Lorenzo non riesce a dimenticare il passato, gli attimi e i ricordi che lo legano ad Anna, e come se non bastasse inizia a riaffiorare il ricordo di sua madre che a causa di una malattia si allontana da lui troppo prematuramente.

    Alla fine però dopo la pioggia arriva sempre l'arcobaleno, questo arcobaleno ha un nome : Claudia.
    Una ragazza tranquilla e solare, però la vita con lei non è stata troppo benevola..Sarà il momento anche per lei di stravolgere la monotonia?

    La risposta è sì, fortunatamente Lorenzo sa come fare, scavando nel suo cuore riesce ad accogliere Claudia nella sua vita, dimostrandole che l'amore molto spesso sa stravolgere l'esistenza di una persona.

    Vi consiglio "I limiti dell'amore - una storia di te e di me"?

    Davvero un buon racconto, la lettura giusta per chi è stanco delle solite letture impegnative e vuole "rilassarsi" un po'.
    Capitoli  brevi, forse un po' troppo discorsivi in alcuni punti, ma il giusto insieme di sentimenti e narrazione.
    Complimenti a Diamante Giorgese che ha dimostrato di avere stoffa, anche in un grande mondo come quello della letteratura.

    Vi consiglio questo racconto se volete allontanarvi dai soliti schemi e prendervi una pausa tra un romanzo e l'altro, oppure se volte avvicinarsi per la prima volta al genere passionale/romantico con qualcosa di poco impegnativo.


    Personaggi: 4 |Trama: 4 |Copertina: 4 |


  2. 0 commenti:

    Posta un commento